WE LOVE SUNSCREEN - Bruno Vassari
20307
post-template-default,single,single-post,postid-20307,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

WE LOVE SUNSCREEN

20 Mag WE LOVE SUNSCREEN

Diario per un’adeguata protezione solare

 


 

 

La crema solare e le sue raccomandazioni d’uso sono ancora uno degli argomenti che solleva più dubbi nella stragrande maggioranza delle persone. Molto spesso, per mancanza di conoscenza o cattiva interpretazione delle informazioni, si commettono errori nell’applicazione della crema protettiva, che si ripete regolarmente soprattutto tra le diverse fasce d’età. Dobbiamo essere consapevoli che la nostra pelle ha esigenze diverse con l’avanzare dell’età così che cambiano anche le esigenze di protezione solare.

E tu? Ti identifichi con qualcuno di questi errori?

 

 


DA 0 A 14 ANNI DI ETà

“I bambini che si abbronzano al sole”

 

Chi non ha visto quei bambini correre per la spiaggia con la pelle completamente bianca per un eccesso di crema solare? La pelle dei bambini, soprattutto quella dei più piccoli, è particolarmente sensibile alla radiazione solare. Ciò significa che molte mamme e papà, nel desiderio di proteggere al massimo i propri figli, applicano più crema del necessario, trasformando i propri figli in autentiche superfici refrattarie capaci di accecare lo stesso re del cielo.

Se è vero che non dovremmo lesinare nell’applicazione del prodotto per garantire un’efficace protezione solare, la realtà è che applicare troppa crema non significa maggiore protezione. Ciò che invece garantisce una protezione a lungo termine è, oltre a mantenere le quantità consigliate dal produttore, riapplicare il prodotto ogni due ore e ogni volta che la pelle si bagna o si suda eccessivamente. Inoltre, dobbiamo renderci conto che la protezione deve essere sempre applicata sulla pelle asciutta e cercare di non esporre la pelle direttamente al sole, soprattutto durante le ore centrali della giornata.

Prodotto consigliato:

 

Dai 3 anni Sun Pocket Fluid SPF 50+ per il viso e le zone più esposte e sensibili: Fluido dalla trama ultra-light, dona alla pelle una protezione elevata contro i raggi UV. Composta da agenti idratanti, filtri solari e Microsfere opacizzanti che assorbono il sebo in eccesso e garantiscono un effetto soft focus.

Per il resto Sunlight Protective Water SPF 40Acqua Spray bifase alta protezione dalla trama ultra-light. Arricchita con Pantenolo, mantiene la pelle idratata aiutandone il recupero dopo l’esposizione solare.


 

DA 14 A 30 ANNI DI ETà

“L’adolescenza, quella fase in cui non puoi mai essere abbronzato abbastanza”

 

L’adolescenza è quella fase in cui, per quanto abbronzati, vogliamo sempre fare quel passo in più nella nostra abbronzatura. Ciò significa che, spesso, non mettiamo la crema per paura di non abbronzarci abbastanza. Questa idea è completamente sbagliata in quanto, oltre a massimizzare il rischio di problemi di salute legati alla sovraesposizione solare, non applicare la crema significa accelerare il processo di invecchiamento della nostra pelle.

L’utilizzo della protezione solare non solo non ci impedisce di abbronzarci ma anzi ci assicura un’abbronzatura più bella e uniforme. Il fatto è che esponendoci al sole senza protezione, riduciamo il tempo di risposta della nostra pelle alla radiazione solare, facendoci così bruciare più facilmente. Quando la pelle brucia, questo accelera il suo processo di rigenerazione, creando così una nuova pelle che sostituirà la pelle lesa. In questo modo, dopo pochi giorni, la nostra pelle avrà delle discromie che andranno ad alterare l’uniformità della nostra abbronzatura.

Prodotto consigliato:

 

Sun Fluid Blue Protection SPF 30 per il viso: Fluido viso dalla trama ultra-light. Formulato per una protezione quotidiana efficiente contro gli effetti negativi prodotti da Raggi UVA, UVB e luce blu (smartphone, computer).

Per il resto Oil Free Sun Spray SPF 25Olio Spray media protezione resistente all’acqua e di rapido assorbimento. Contiene vitamina E, che agisce contri i radicali liberi ed anti-ossidanti.


 

DA 30 A 50 ANNI DI ETà

“Quando serve uno specchio per applicare la protezione solare”

 

Quelle sessioni di maratona sotto il sole sono ormai lontane. In questa fase di maturità abbiamo imparato la lezione, e ora la nostra preoccupazione non è tanto abbronzarci, ma garantire che la giornata in spiaggia non ci lasci con macchie sulla pelle come ricordo che ci accompagnerà a lungo. Per questo, in questa fase della vita, non è raro trovare persone che prendono molto sul serio la protezione della propria pelle e, specchio alla mano, spalmano piccoli mucchietti di crema sulle zone soggette a scurirsi dopo l’esposizione al sole (parte alta delle guance, zone specifiche della fronte…).

In questo caso, la cosa più importante da fare per evitare questi inestetismi è scegliere l’SPF adatto, applicarlo frequentemente, soprattutto nelle zone più soggette a sudorazione, e non sovraesporre al sole.

 

Prodotto consigliato:

 

Anti-age sun cream SPF50+ per il viso e le zone sensibili: Crema viso altissima protezione. Protegge dalle radiazioni solari garantendo idratazione ed un’abbronzatura uniforme. Ideale anche per i bambini, previene le rughe e l’invecchiamento precoce.

Per il resto Sun Protection Spray SPF30: Olio Spray alta protezione e resistente all’acqua. Formulato con Vitamina E e filtri UVA/UVB, protegge la pelle e garantisce un’abbronzatura uniforme e duratura.


DA 50 A 65 ANNI DI ETà

“Quando pensi che il tuo migliore amico al sole sia un buon ombrellone”

 

Invecchiando è abbastanza comune percepire come diminuisce la nostra tolleranza al sole. Ecco perché, in questa fascia di età, un ombrellone e un buon cappello diventano indispensabili se si vuole trascorrere una bella giornata in spiaggia.

Il fatto di sentirsi freschi sotto una buona ombra può indurci a credere di essere completamente protetti dai raggi del sole e quindi cadiamo nella trappola di pensare che non abbiamo bisogno di proteggerci. Il fatto è che, sebbene non sentiamo il calore del sole sulla nostra pelle riparandoci all’ombra, non dobbiamo essere compiacenti, poiché le superfici sono in grado di riflettere la radiazione solare (in particolare la sabbia sulla spiaggia), in modo che, anche se siamo all’ombra, possiamo bruciarci.

 

Prodotto consigliato:

 

Anti-age sun cream SPF50+ per il viso e le zone sensibili: Crema viso altissima protezione. Protegge dalle radiazioni solari garantendo idratazione ed un’abbronzatura uniforme. Ideale anche per i bambini, previene le rughe e l’invecchiamento precoce.

Per il resto Sunlight Protective Water SPF 40Acqua Spray bifase alta protezione dalla trama ultra-light. Arricchita con Pantenolo, mantiene la pelle idratata aiutandone il recupero dopo l’esposizione solare.

About Bruno Vassari

 

Bruno Vassari è un’azienda di alta cosmetica professionale fondata nel 1984 a Barcellona che sviluppa trattamenti innovativi per la cura della pelle. Con più di 20 linee di prodotti, Bruno Vassari è il marchio di riferimento nel settore della cosmetica professionale sia a livello nazionale che internazionale, esportando i suoi prodotti in più di 50 paesi. Tra le sue linee di prodotti più iconiche si annoverano Kianty, la pionieristica linea di vinoterapia; Lab Biotics, formulato con pre e probiotici; e la linea cosmeceutica HA50X, l’unica che comprende prodotti formulati con una combinazione di 4 acidi ialuronici. Your Beauty: Our Mission.

Puoi ottenere i prodotti Bruno Vassari in centri estetici selezionati.