09 Gen Le nuove fiale anti-rughe Bioceuticals: 0.1 Retinal + DMAE Concentrate
Bioceuticals è la linea di Bruno Vassari nata per contrastare flaccidità cutanea, perdita di tono e rughe. Con l’avanzare dell’età infatti, a causa di fattori fisiologici ed esterni, la pelle è soggetta a degradazione delle fibre di collagene ed elastina, e ad un rallentamento della loro sintesi.
L’invecchiamento cutaneo, visibile attraverso rughe e perdita di elasticità e turgore, è causato dunque dal fisiologico trascorrere del tempo ed aggravato da fattori esterni ed ambientali:
- raggi UV;
- inquinamento;
- abitudini sbagliate come abuso di alcol, alimentazione scorretta e fumo di sigaretta;
- skincare assente o scorretta.
La linea Bioceuticals nasce con lo scopo di agire velocemente contro i segni dell’età con risultati visibili già dalla prima applicazione, grazie a principi attivi che agiscono sulla profondità delle rughe, nel breve e nel lungo termine.
Le nuove fiale 0,1 RETINAL + DMAE CONCENTRATE
La linea Bioceuticals si è arricchita con un nuovo prodotto anti-età ad azione urto: le fiale 0,1 RETINAL + DMAE CONCENTRATE, un concentrato viso con principi attivi ad azione liftante, anti-età, ristrutturante ed idratante.
Il concentrato anti-età garantisce una pelle più soda e visibilmente più giovane, con risultati nel breve e nel lungo termine garantiti da studi clinici.
Retinal O5 2,5%
L’attivo Retinal O5 è composto da Retinale ed Halorubin. Il retinale, molecola che appartiene alla famiglia dei retinoidi (leggi qui cosa sono i retinoidi ed i loro benefici!), è combinato con Halorubin, un potente antiossidante ecologico ottenuto attraverso un processo di biofermentazione e che protegge dai danni al DNA causati dai raggi UV e dalla luce blu, ed in generale dai radicali liberi.
La percentuale di Retinal O5 aggiunto in formulazione è il 2,5% che, a livello di efficacia, equivale ad una percentuale di retinale dello 0,1%. In generale, studi scientifici hanno dimostrato che il Retinal O5 in formulazione all’1% e al 2%, dopo 12 settimane di utilizzo, aumenta lo spessore epidermico e riduce significativamente le rughe.
DMAE
Il DMAE, è un attivo già presente nei prodotti della linea Bioceuticals. Il DMAE è precursore dell’acetilcolina, molecola che agisce sulla contrazione ed il rilassamento muscolare. L’acetilcolina, molecola che tonifica e rassoda la pelle, con l’età diminuisce ed è per questo che il suo analogo DMAE, grazie all’aumento di rilascio di acetilcolina, ha un effetto tensore sulla flaccidità, sul tono e sulle rughe.
Il DMAE inoltre, aumenta l’idratazione della pelle, stimola la sintesi di collagene e GAG, ed ha un’azione antiossidante.
Algaktiv Collage®
Questo attivo è a base di peptidi di collagene di derivazione vegetale combinati con estratto di alga Haematococcus Pluvialis, ricco in spermidina e astaxantina, un potente antiossidante. I peptidi contribuiscono alla formazione di nuovo collagene mentre la spermidina agisce da catalizzatore, accelerandone la produzione.
In generale, Algaktiv Collage® agisce:
- come ristrutturante, rassodante e nutriente;
- stimolando la produzione di collagene;
- ripristinando le acquaporine, per un’idratazione ottimale;
- idratando la pelle istantaneamente e per le successive 24h dopo l’applicazione.
Test in vitro hanno dimostrato l’efficacia del principio attivo Algaktiv Collage® nell’aumentare la produzione di collagene fino al 40, 37% ad una concentrazione dell’1%.
Studi clinici, invece, hanno mostrato:
- un aumento di compattezza della pelle già dopo 7 giorni di utilizzo ed un aumento dell’idratazione di 3 volte dopo 28 giorni, quando utilizzato all’1%, mostrando anche una significativa riduzione delle rughe;
- un aumento dell’idratazione del 30% dopo una sola applicazione, che permane per 24 h, quando applicato al 2%;
- un incremento dell’idratazione del 35% dopo 10 minuti, con un’idratazione che dura per 24 h, quando somministrato al 3%.